Progetto PON - Competenze di cittadinanza globale

Il progetto nasce dalla volontà di sviluppare e approfondire tematiche legate all'educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. Promuove una corretta educazione alimentare e ambientale, valorizzando la conoscenza e la tutela dello spazio pubblico. Il progetto è volto altresì a prevenire il rischio di dispersione scolastica.

E’ rivolto agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado,nella convinzione che, partendo dal proprio vissuto, gli alunni siano in grado di contestualizzare e recepire tematiche di ampio respiro. Questo progetto intende valorizzare quegli spazi verdi presenti nel territorio, compresi quelli piccoli e residuali presenti nelle scuole, spazi che caratterizzano il panorama del vissuto quotidiano dell’alunno e in cui egli gioca e vive le pause dalla didattica.

L'idea progettuale vuole trasformare queste aree verdi in ambienti ove si possano sperimentare e realizzare esperienze didattiche innovative con gli alunni, ma anche come spazi di condivisione, rigenerazione e incontro con la popolazione scolastica e del territorio in orari extracurricolari.

Graduatoria definitiva Esperto Esterno
Dichiarazione conformità acquisto targhe
Contratto Esperto Esterno
Determina contrarre acquisto libri biblioteca