WEB RADIO PASCOLI

Web Radio Pascoli: voci idee e racconti Il progetto della Web Radio Pascoli nasce da una proposta progettuale che con il contributo di docenti, studenti e formatori si sta progressivamente trasformando in un laboratorio attivo di idee, di racconti di voci. Il percorso didattico formativo, curato da Fondazione per la Scuola, nell’ambito di Riconnessioni, ha coinvolto i docenti e le classi di scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto, con l’obiettivo di esplorare il linguaggio radiofonico come strumento didattico dentro e fuori la scuola. Alcune classi si sono cimentate nella realizzazione di podcast, raccontando temi di attualità attraverso interviste, rubriche, approfondimenti, con uno sguardo aperto sul mondo, andando oltre lo spazio e l’immaginazione, alla ricerca di sfide e di incontri straordinari.

Qui sotto il link per ascoltare la nostra radio.

WebradioPascoli 2022-2023

WebradioPascoli 2021-2022