Orientamento

Orientamento

Qui di seguito le diverse iniziative di orientamento organizzate dalla scuola e dalle Istituzioni del territorio per una scelta consapevole dopo la terza media:

Quest'anno il Salone digitale dell’Orientamento 2021 si terrà dal 18 al 23 ottobre e sarà preceduto, come l'anno scorso, da una settimana di “PreSalone” (11-17 ottobre), in cui sono previste iniziative propedeutiche all’evento.

Indistintamente, a tutte le famiglie dei ragazzi e delle ragazze di Terza, a docenti e comunità educante sono dedicati gli altri appuntamenti previsti per la settimana del PreSalone:

  • webinar di presentazione del sistema scolastico e delle opportunità formative, che si terranno dall'11 al 15 ottobre dalle 17.00 alle 18.30, escluso giovedì 14 ottobre (gli incontri avranno tutti lo stesso format)
  • webinar di approfondimento tematico - giovedì 14 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 su orientamento e disabilità; sabato 16 ottobre dalle 10.00 alle 11.30 su motivazione e metodo di studio.

I programmi del PreSalone e del Salone sono in fase di perfezionamento e saranno presenti sul sito www.comune.torino.it/saloneorientamento non appena saranno completati con i nominativi di tutti i relatori. 

Per prender parte ai webinar sarà sufficiente collegarsi, nei giorni previsti, al sito e cliccare sul link dell'evento di interesse. Non è necessaria la prenotazione ed è previsto l'accesso per un massimo di 500 persone.

 

  

 

 

Allegati

materiale orientamento 2021.docx

Webinar+Filippino6.pdf

Webinar+Rumeno7.pdf

Webinar+Cinese5.pdf

Webinar+Arabo4.pdf

Cartolina+Retro2.pdf

Cartolina+fronte1.pdf